Quanto dura lo Smalto Semipermanente One Step? Quasi sempre, chi si avvicina per la prima volta allo Smalto Semipermanente, ci fa proprio questa domanda!
Sono tantissime, infatti, le nostre Clienti e Followers che stanche dello Smalto Tradizionale desiderano provare il nuovo Semipermanente One Step:Come testimoniato dalla Foto qui Accanto, infatti, lo Smalto per Unghie Tradizionale dopo qualche giorno può presentare sbeccature e altre antiestetiche problematiche che ci costringono a rimuoverlo e riapplicarlo di frequente!
Il sogno di ogni donna, invece, è proprio quello di poter finalmente trovare un Prodotto Unghie dalla facile e rapida applicazione e rimozione...e dalla Tenuta nettamente superiore rispetto al classico Smalto per Unghie. Proprio come il Semipermanente One Step 3in1 Pics Nails!
Iniziamo subito col dire che la Tenuta Media dello Smalto Semipermanente 3 in 1 varia da una settimana ai 20 giorni, ma proprio come accade per gli altri Prodotti Unghie (nella Ricostruzione Unghie così come nell'Applicazione dello Smalto Semipermanente "tradizionale"), anche per il Semipermanente One Step è fondamentale seguire alcune semplici regole e prestare attenzione ad alcuni particolari per garantire al nostro Lavoro una Tenuta Ottimale!
Come nell'esempio qui accanto: la Foto mostra un'applicazione fatta in casa da una nostra Cliente e un visibile danno (dopo circa 5-7 giorni dall'applicazione del prodotto) nella zona della punta dell'unghia. In questo caso, avendo fatto una sola passata di Prodotto il risultato si è dimostrato eccessivamente sottile e perciò meno resistente!
Il nostro consiglio, dunque, è quello di procedere sempre con due "mani" di Smalto Semipermanente One Step, per dare al nostro lavoro un giusto spessore!
Per quanto sia incredibilmente semplice e rapida, l'applicazione del Semipermanente 3in1 non prescinde da quelle piccole regole fondamentali di cui abbiamo parlato tante volte qui nel nostro Blog...come, per esempio, l'attenzione ad una corretta e idonea fase di Preprazione dell''Unghia Naturale!
In quest'ulteriore immagine, per esempio, ci troviamo difronte ad una Applicazione dall'Ottima Tenuta (circa 3 settimane), ma osservando bene la foto - al di là della normale riscrescita dell'unghia naturale - osserviamo che lo Smalto risulta danneggiato solo nella zona dell'angolo libero.
Dopo ben 3 settimane, danni di questo tipo sono assolutamente normali!
Per cercare di posticipare il più possibile questo tipo di "problema" e arrivare - come nel caso della nostra foto a ben 3 intere settimane di durata - è fondamentale ricordare in fase di Preprazione di irruvidire e opacizzare con molta cura anche la zona dell'Angolo Libero con l'ausilio della nostra Lima di Preparazione Pics Nails, in modo da renderla ben disposta ad accogliere lo Smalto Semipermanente One Step...a lungo!
CLICCA E SCOPRI IL MANUALE APPLICAZIONE SEMIPERMANENTE ONE STEP!
Ovviamente, anche in questo caso la "manutenzione" del lavoro dopo la sua realizzazione influisce molto sulla sua Tenuta!
Anche per il Semipermanente One Step, infatti, è bene ricordare che un contatto prolungato con l'acqua o eventuali urti ripetuti nel tempo (pensiamo ad esempio a chi usa ogni giorno il pc per lavoro) possono compromettere la durata del lavoro e danneggiarlo!
Come nel caso mostrato nell'immagine accanto, in cui ancora una volta l'angolo libero risulta il più sensibile: la Tenuta del Prodotto - come possiamo notare dalla perfetta aderenza nella zona delle Cuticole - è stata Ottima (circa 20 giorni), ma i primi "danni" emergono proprio nella punta delle nostre Unghie.
Ecco ancora una nuova Foto (scattata dopo circa 10 giorni dall'applicazione del Prodotto), scelta per mostrarvi come il problema delle sbeccature del margine libero dell'Unghia siano purtroppo molto diffuse: ma per evitare che le nostre Clienti siano poco soddisfatte con noi Operatrici e per garantire sempre un lavoro professionale e accurato è bene ricordare anche alcuni piccoli dettagli...che faranno la differenza!
Anche durante la stesura del Semipermanente One Step, per esempio, è bene ricordare di "rimboccare" bene la punta dell'Unghia Naturale (a maggior ragione se pensiamo, poi, che questa non verrà sigillata!).
Lo Smalto Semipermanente One Step, dunque, ha sicuramente segnato una nuova rivoluzione nel settore Nails ma non per questo è privo di accortezze e di corrette metodologie di applicazione e rimozione, al pari degli altri Prodotti per Unghie Professionali!
Ancora una volta, quindi, il nostro consiglio è quello di scoprire le corrette metodologie di lavoro professionali e di impegnarsi per accrescere le proprie abilità manuali...per ottenere così lavori sempre più soddisfacenti e dall'incredibile tenuta!