Primer e Nail Prep: si tratta sicuramente di due Prodotti Unghie Professionali tra i più utilizzati e i più importanti per chi opera nel settore della Ricostruzione Unghie...ma conosciamo davvero la differenza tra questi due importanti Prodotti e la loro corretta metodologia di utilizzo? Sono dubbi che che riguardano molte delle nostre Clienti e delle nostre Followers e, dunque, non poteva mancare un nuovo approfondimento del nostro Blog Unghie dedicato proprio a questo! Buona Lettura!
Iniziamo subito cercando di chiarire le caratteristiche e le funzioni di questi due Prodotti, partendo da quello "storico", da sempre presente nel nostro Catalogo Online e scelto ormai da migliaia di clienti per i loro lavori: il Primer, conosciuto anche con il nome di Promotore d'Adesione!
Di che cosa si tratta? Il Primer è un Liquido utilizzato nelle procedure di Ricostruzione Unghie dalla speciale formulazione: l’Alcool e gli Acidi presenti nel Prodotto, infatti, agevolano e garantiscono una completa evaporazione dell’acqua e il totale "sgrassamento" della Superficie Ungueale Naturale.
CLICCA E COMPRA IL PRIMER UNGHIE PICS NAILS!
E' importante ricordare, infatti, che tra le maggiori cause di scollamento o non aderenza dei Prodotti Gel sulla Superficie Ungueale Naturale c'è proprio la presenza di umidità e piccole particelle di acqua, che possono compromettere la tenuta e la riuscita del nostro lavoro!
Il Primer, dunque, funge proprio da Promotore di Adesione tra l'Unghia e i Prodotti Gel che andremo ad utilizzare, massimizzando la loro aderenza!
La sua Modalità di Utilizzo è estremamente semplice e rapida: una volta applicato un leggerissimo velo di Primer, utilizzando il comodo Pennellino integrato nella sua Boccetta, basterà far asciugare per pochi istanti all’aria stando ben attente ad evitare che l'Unghia entri in contatto con qualsiasi altro oggetto o prodotto.
Passati pochi secondi, potremo procedere con l'Applicazione del nostro Gel Costruttore e proseguire così la nostra Ricostruzione Unghie in Gel!
Una volta chiarito questo aspetto, non ci resta che rispondere alla seconda domanda: Che cosa è il Nail Prep? E come si utilizza?
Il Nail Prep - noto anche come Deidratante per Unghie o Disidratante per Unghie - è un Liquido Sgrassatore che viene impiegato durante la Ricostruzione Unghie per Deidratare delicatamente la Superficie Ungueale Naturale, prima di procedere con l'Applicazione del Primer.
CLICCA E COMPRA IL NAIL PREP PICS NAILS!
Il "compito" del Nail Prep, dunque, è quello di Detergere in maniera accurata l'Unghia Naturale, eliminando ogni traccia Oleosa!
Capita spesso, infatti, di trovarci a lavorare con "unghie difficili", magari un pò lucide, che hanno quindi necessità di un Prodotto che agevoli l'adesione dei Prodotti che utilizzeremo, garantendo così al nostro lavoro un finish ottimale e duratuto.
Come per il Primer, anche la metodologia di applicazione del Nail Prep risulta estremamente semplice e rapida!
Dopo aver opportunamente opacizzato con la Lima di Preparazione e sgrassato con il Nail Cleaner la superficie naturale dell'Unghia, sarà sufficiente utilizzare un quadratino di cotone pressato imbevuto di Nail Prep per detergere in maniera uniforme tutta la superficie dell'unghia, ricordandoci di non trascurare le zone più "strategiche" come quella delle Cuticole e il Margine Libero.
A questo punto basterà aspettare qualche secondo (circa 30 secondi saranno sufficienti) affinchè il prodotto evapori completamente.
Arrivata a questo Step del nostro Lavoro sarà possibile procedere con l'Applicazione del Primer, garantendo così alla nostra Ricostruzione Unghie la massima tenuta e durata!
In questo nuovo approfondimento del nostro Blog Unghie abbiamo voluto focalizzare l'attenzione sull'utilizzo di questi due Prodotti per Unghie all'interno delle fasi di una Ricostruzione Unghie in Gel, ma in realtà sia il Primer che il Nail Prep sempre più spesso vengono utilizzati anche nelle procedure di Preparazione dell'Unghia Naturale prima dell'Applicazione dello Smalto Semipermanente (Tradizionale o One Step).
Ovviamente, non si tratta di un utilizzo "obbligatorio", ma può essere consigliato nei casi in cui si voglia garantire al proprio lavoro con Smalto Smipermanente una Tenuta Ottimale e Perfetta!