Scopri Ora il Nuovo Sito Pics Nails.net

Perchè all'interno della Lampada il Gel si Scalda ?

Il Gel per la Ricostruzione Unghie, una volta steso sull’unghia e inserito all’interno della lampada a Raggi UV, si scalda in quanto al suo interno avviene una Reazione Chimica. Una reazione è detta Esotermica se sviluppa calore.

foto_19.2_Catalizziamo_lo_Smalto_Semipermante_Monoclear_Pics_Nails_all_Interno_della_Lampada_a_Raggi_UV_per_3_minuti_

Alcune Reazioni Chimiche per avvenire con una determinata velocità hanno bisogno della presenza di un Catalizzatore (sostanza o dispositivo che permette e ne facilita la reazione, rimanendo comunque inalterato).
Nel caso dei Prodotti Fotoindurenti (Foto=Luce), quali i Gel e gli Smalti Semipermanenti, il Catalizzatore è la Lampada Uv.

All'interno dei Prodotti Fotoindurenti sono Presenti dei Fotoiniziatori che hanno il compito di far partire la Reazione Chimica, Alte concentrazioni di fotoiniziatori possono provocare una Reazione Esotermica eccessiva, che determina la sensazione di bruciore sull’unghia, a volte molto dolorosa.

L’asciugatura del Gel avviene all’interno della lampada UV da 36 watt, essa emette raggi ultravioletti che penetrano all’interno del gel e lo Solidificano producendo dopo alcuni secondi la tanto attesa sensazione di Calore.

Si consiglia quindi di far allontanare il dito trattato dai raggi non oltre i 5/10 secondi dalla prima esposizione, fino alla scomparsa dei sentori di calore (Max 2/5 sec), per poi completare la polimerizzazione.

Potrebbero interessarti questi Prodotti

Spedizione gratuita in tutta italia con 25,00 € di spesa minima.
Tutti i prezzi sono IVA compresa.