Come fare la Pedicure? Ci capita davvero spesso di sentire questa Domanda da parte delle nostre Clienti o delle nostre Followers Online...sopratutto durante la Stagione Estiva!
Prima di raccontarvi quali sono gli Step passo passo di una Corretta Pedicure Estetica e Professionale, proviamo a capire l'importanza di questo Trattamento per i nostri Piedi e non solo...per tutto il nostro organismo! Perchè si fà il Pedicure ?
Pensiamo a tutte le attività in cui coinvolgiamo e "sfruttiamo" i nostri Piedi ogni giorno, tutto l'anno: camminiamo, corriamo, stiamo in piedi per lavoro o durante la giornata...i Piedi sorreggono il nostro peso e troppo spesso li trascuriamo!
Con l'arrivo della bella stagione cerchiamo di correre ai ripari, per poter finalmente mostrare i nostri Piedi con calzature estive e aperte, ma la cura dei nostri Piedi dovrebbe essere una costante che accompagna tutti i mesi dell'anno, anche quelli invernali, per poter alleviare stress, tensioni e prevenire eventuali problematiche ungueali e della pelle!
Ma vediamo quali sono gli Step fondamentali per una Pedicure Estetica e impariamo Passo Passo a concederci periodicamente queste piccole "coccole" per il benessere e la bellezza dei nostri Piedi!
Iniziamo con il primo e piacevolissimo Step della nostra Pedicure: il Pediluvio!
Immergiamo i Piedi nella Vaschetta da Pedicure, in cui avremo precedentemente versato dell'acqua tiepida con Sali o Oli Essenziali rilassanti e profumati.
Se volete, inoltre, potrete aggiungere anche qualche goccia di sapone neutro e di disinfettante.
Lasciamo i nostri Piedi nell’acqua per qualche minuto, sfruttando l'azione defaticante, riposante e tonificante del Pediluvio. Con l'aiuto di una Spugnetta detergiamo accuratamente un piede alla volta, dopo di chè immergiamoli nuovamente nell’acqua tiepida per altri 3 minuti circa.
Eccoci pronte per la seconda fase della nostra Pedicure: lo Scrub!
Applichiamo una noce di prodotto sulla pelle ancora umida dei nostri Piedi e massaggiamo dolcemente per qualche minuto, cercando di insistere sopratutto nelle zone in cui comunemente si creano delle ruvidità o ispessimenti cutanei.
Procedendo in questo modo, infatti, agiremo sulle microsfere che compongono lo Scrub, levigando la pelle e asportando impurità e cellule morte per ottenere una pelle luminosa, liscia e come nuova!
Ricordiamo sempre di iniziare il nostro massaggio dall'estremità delle dita, proseguendo verso il collo del piede e la caviglia: così saremo in grado di stimolare la circolazione e alleviare ogni tensione!
CLICCA E COMPRA LO SCRUB PICS NAILS!
Puliamo accuratamente i nostri Piedi da ogni residuo di Scrub semplicemente con l'ausilio di una spugnetta utilizzando ancora la nostra Vaschetta Pedicure e saremo pronte per prenderci cura di eventuali calli e zone ruvide!
E' arrivato il momento di prenderci cura delle zone rivude e ispessite dei nostri Piedi!
Utilizziamo in questo caso una Raspa, iniziando con la sua parte più abrasiva e concludendo con quella meno ruvida.
In questo modo - focalizzandoci sopratutto su quelle parti del Piede che sono più soggette ad ispessimenti cutanei (i talloni, la parte esterna della pianta del piede, etc.) o su eventuali calli e duroni dovuti magari ad una postura scorretta o all'uso di calzature poco idonee - saremo in grado di levigare la nostra pelle e ridurre queste fastidiose e antiestetiche zone ruvide!
CLICCA E SCOPRI LE RASPE PER PEDICURE PICS NAILS!
Al termine del lavoro potremo sciacquare i piedi e asciugarli delicamente con un piccolo asciugamano: tamponiamo e asciugiamo bene tutto il piede, evitando di lasciare zone umide sui tessuti, in particolar modo tra le dita e nella pianta del piede, per evitare la formazione di problematiche cutanee (prolificazione di batteri o funghi).
Iniziamo finalmente a prenderci cura delle nostre Unghie!
Per prima cosa, eliminiamo ogni eventuale residuo di Smalto presente sulle nostre Unghie: come sempre, utilizziamo del Cotone Pressato imbevuto di Solvente Senza Acetone e rimuoviamo così in pochi secondi ogni traccia di Smalto precedentemente applicato!
A questo punto, possiamo procedere con la fase di Limatura: scegliamo la lunghezza desiderata e limiamo le nostre Unghie con una Lima XL; se necessario, prima di limare e modellare le Unghie, accorciamole con l'ausilio di un Tronchesino a punta svasata o di un Taglia Unghie!
CLICCA E SCOPRI LE LIME PICS NAILS!
Arrivate a questo punto, passiamo alla Cura delle Cuticole!
Applichiamo il nostro Sciogli Rimuovi Cuticole per eliminare efficacemente le pellicine in eccesso presenti sulla superficie ungueale. Con l'aiuto di bastoncino d’arancio a punta quadrata o di uno strumento spingi cuticole, spingiamole delicatamente facendole arretrare verso la zona della Radice dell’Unghia.
Ora possiamo idratare e ammorbidire le nostre Pellicine con con l’Olio per Cuticole - nella profumazione che più preferiamo - massaggiandole con piccoli e delicati movimenti circolari.
CLICCA E SCOPRI TUTTI I PRODOTTI : OLIO PER CUTICOLE !
Siete pronte per uno gli Step più rilassanti della nostra Pedicure?
Applichiamo uniformemente sui nostri Piedi la Maschera, utilizzando un Pennello o una Spatola: lasciamo in posa per circa 10 minuti affinchè i principi attivi presenti nel prodotto possano agire efficacemente!
La Maschera, infatti, è un Trattamento Specifico Idratante ed Emolliente, in grado di assicurare alla pelle dei nostri Piedi un aspetto ringiovanito e idratato!
La sua Formula garantisce una profonda idratazione capace di rigenerare ogni tipologia di pelle, anche quelle più secche, donandogli un aspetto nuovo, ringiovanito e incredibilmente liscio e luminoso!
CLICCA E COMPRA LA MASCHERA MANI E PIEDI!
Una volta concluso il tempo di posa potremo rimuovere ogni residuo di prodotto con una velina e risciascquare i Piedi con dell'acqua tiepida, e procedere con la Fase del Massaggio!
Utilizziamo la Lozione da Massaggio sulla pelle ben asciutta e massaggiamo per qualche minuto finchè il prodotto sarà ben assorbito.
Anche in questo caso, ricordiamo di procedere con movimenti circolari, partendo dalla estremità delle dita fino alla caviglia e insistendo sopratutto sulle singole dita e sulla pianta del piede. In questo modo, scioglieremo eventuali tensioni nervose e stress...in un momento di vero relax per tutto il nostro corpo!
CLICCA E COMPRA LA LOZIONE DA MASSAGGIO!
Dopo circa 3 minuti di massaggio, rimuoviamo ogni residuo di Lozione con dell'acqua tiepida o, se preferite, anche con dell'acqua di rosa, per un effetto tonificante e purificante!
E ora...dedichiamoci all'estetica delle nostre Unghie!
Applichiamo la Base Coat: stendiamo lo Smalto su tutte le dita e lasciamo asciugare all'aria per qualche minuto!
In questo caso, vi consigliamo di utilizzare i comodi Separadita Pedicure, per distanziare opportunamente le dita tra di solo e applicare lo Smalto con più semplicità, evitando contatti tra dito e dito che potrebbero compromettere l'applicazione della nostra Base!
CLICCA E COMPRA I SEPARA DITA PEDICURE !
Siamo giunte alla conclusione della nostra Pedicure, con l'ultimo Step del nostro Lavoro!
Stendiamo lo Smalto Colorato che preferiamo e, se necessario, per ottenere una maggiore coprenza procediamo con due "mani" di prodotto.
Lasciamo asciugare il nostro smalto all’aria per qualche minuto, senza rimuovere i nostri Separa-dita in modo da lavorare con più semplicità e precisione.
Per concludere il Lavoro e proteggere il nostro Smalto, applichiamo infine il Top Coat: una volta asciugato, infatti, lo Smalto Top Coat Pics Nails lascerà sulle nostre Unghie una protezione resistente, anti-graffio e lucente!
CLICCA E COMPRA IL TOP COAT PICS NAILS!
La nostra Pedicure Estetica si conclude così: tanti piccoli Step fondamentali per poter ottenere un Finish professionale e donare ai nostri Piedi e alle nostre Unghie un aspetto nuovo, curato e ringiovanito...non soltanto durante l'Estate!
Buon Lavoro Ragazze!