Il Fornetto per Unghie, conoscuto anche con il nome di Lampada per Unghie , si differenzia in 2 tipologie Fornetto UV e Fornetto LED ;
Che Differenza c'è tra i 2 Tipi di Lampade per Unghie?
- I Tempi di Catalizzazione;
- La Presenza o meno dei Bulbi;
Tempi di Catalizzazione del Fornetto Unghie UV-LED
Il Principale Vantaggio che le ultime lampade a LED offrono è sicuramente la Riduzione del Tempo di Catalizzazione impiegato dal prodotto . Infatti con un Fornetto a Led riusciremmo a ridurre di quasi metà il tempo che viene impiegato dal Fornetto UV semplice per ottenere la completa catalizzazione.
Cosa fanno i Bulbi e cosa Utilizza il Fornetto a Led?
La Lampada UV, per esempio , possiede il Bulbo per Lampada UV che consente alla nostra lampada di catalizzare i Gel Colorati o qualsiasi tipologia di Semipermanente per Unghie. La Lampada LED invece non possiede i Bulbi ma dei Diodi che non necessitano una costante sostituzione e offrono una durata di Utilizzo notevolmente Maggiore rispetto alla Lampada UV.
Quali Altri Aspetti Principali dobbiamo considerare?
Sicuramente la Potenza espressa in Watt in quanto adrà ad influire sulle prestazioni e sul costo, maggiore wattaggio avrà la nostra Lampada, maggiori e migliori saranno le Prestazioni.
Sapevi che....
La Lampada UV e quella a Led Emettono Entrambe Raggi UV grazie ai loro speciali bulbi e diodi , fondamentali per l’attivazione del processo di catalizzazione (o polimerizzazione) che permette a tutti i Gel UV di asciugarsi e fissarsi efficacemente sulla superficie ungueale. Se Preferisci, abbiamo scritto un bellissimo approfondimento per conoscere più sul Funzionamento delle Lampade e sulla Differenza tra un Fornetto per Unghie Uv e Led